preload
crea-immagini-slider
crea-immagini-slider2
crea-immagini-slider3
crea-immagini-slider4

CREA - immagini sito-03

CREA è uno studio di relazioni pubbliche e comunicazione di Bologna,
con oltre 10 anni di esperienza,
che fa crescere con idee e metodo la reputazione delle marche del food&beverage attraverso percorsi narrativi di senso in sinergia tra ufficio stampa, relazioni pubbliche, eventi, web e social media.

PORTFOLIO

Le nostre PR per un mondo che cambia.

All
EVENTI
MEDIA RELATIONS
PARTNERSHIP
PROGETTI EDITORIALI
SOCIAL MEDIA

TUTTO INIZIA DA UN’IDEA.

CREA la definisce, la sviluppa e la nutre per accrescerne valore e contenuto emotivo. I brands rappresentati da CREA si muovono in sinergia tra sentimenti ed esperienze evocate dalla Marca e strategie comunicative richieste dal Cliente. È così che gli eventi prendono forma, dando vita ad angoli di storia memorabili.

crea-immagini-sito-11

Cooking show con Chef stellati e di fama nazionale

CREA collabora con i maggiori esperti e influencer del settore, come chef stellati, giornalisti enogastronomici e top blogger, nutrizionisti, che ci accompagnano nel corso degli eventi che organizziamo e ci forniscono contenuti multidisciplinari di valore ad alto impatto emotivo in cui vengono assicurate Forza, Emozione, Distintività, Non convenzionalità, Innovazione.

crea-immagini-sito-12

Public Relation

In CREA i Progetti vengono concepiti anche in funzione dei valori reputazionali e della loro potenzialità mediatica, declinati in dimensioni Corporate, Marketing BtoB e BtoC, Comunicazione interna. Si dialoga e si interagisce con le “community valoriali” sia a livello online sia offline per intercettarne i consumer insight, persone accomunate dalle medesime passioni e con particolare riferimento a pubblici giovani, trendsetter, o in genere appassionati di Cibo, Benessere, Salute.

crea-immagini-sito-13

Corporate Ufficio Stampa

Con le Corporate PR si agisce sulla sfera della reputazione e dell’autorevolezza per formare l’immagine di un’azienda e guidare la percezione degli stakeholder. CREA sostiene la buona reputazione della Marca e il suo posizionamento desiderato attraverso l’elaborazione di strategie di programmi di visibilità, business networking, Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR). Le Corporate PR, infatti, hanno lo scopo di valorizzare l’immagine istituzionale di un’azienda e di accrescerne la reputazione presso i pubblici di riferimento in grado di esercitare influenza.

crea-immagini-sito-14

Eventi esperienziali rivolti ai media, BtoB o BtoC

Per CREA la Regola numero uno è: l’evento perfetto è l’evento che fa Notizia. Ecco perché i nostri eventi mettono in scena e rendono esperienza il messaggio, generando e trasmettendo valori ed emozioni, connettendo persone e relazioni, per una comunicazione che faccia notizia e generi per la Marca visibilità positiva ad alto valore aggiunto sia sui media tradizionali sia su quelli digitali.

crea-immagini-sito-15

Ufficio Stampa

In base all’identità della Marca, alla sua storia e al suo brand positioning, CREA studia un piano d’azione personalizzato, creiamo media angles – ossia diamo un taglio alle notizie in base alle diverse tipologie di media –, elaboriamo messaggi e contenuti da proporre e da diffondere. Intratteniamo un costante rapporto con i media, elaborando comunicati stampa e materiale ad hoc per le aziende Clienti, i loro prodotti e servizi in base alle esigenze delle diverse redazioni e tipologie di mezzi di comunicazione.

crea-immagini-sito-16

Progetti speciali, Partnership & Endorsement

In ambito editoriale, food, pastry, sportivo, medico-scientifico nutrizionale CREA è in grado di implementare strategie di crescita della Marca costruite attraverso partnership e collaborazioni tra Azienda e Partner di assoluta autorevoli e prestigio nel loro settore di riferimento, integrando risorse economiche, servizi, competenze, discipline, comunicazione, relazioni

crea-immagini-sito-17

Digital PR

Fare Digital PR significa pianificare attività strategiche di monitoraggio della rete e produzione e distribuzione mirata di contenuti rilevanti, con l’obiettivo di far crescere la reputazione, la conoscenza e la percezione dei brand. In CREA, le Digital PR si fanno e si misurano. Prima di dare inizio alle campagne, infatti, vengono definiti e condivisi con l’Azienda/Cliente i KPI (indicatori chiave di performance) qualitativi e quantitativi.

crea-immagini-sito-18

Social Media

I social network sono fondamentali per attivare connessioni di valore tra la Marca, i clienti, i media, gli stakeholders. CREA sviluppa una strategia integrata che mira a valorizzare l’identità, il credo, i servizi, gli eventi di ogni Marca, con una narrazione e un linguaggio visivo esclusivi. Per aumentare la visibilità e potenziare il marketing, CREA pianifica campagne di social media marketing secondo gli obiettivi della Marca. La Marca viene accompagnata nell’ingresso o nella crescita sui social media attraverso un’accurata programmazione dei lavori e un sistematico reporting delle attività svolte.

crea-immagini-sito-19

Progetti Editoriali

CREA sviluppa prodotti editoriali che siano al tempo stesso strumenti efficaci di comunicazione dell’azienda e del prodotto. Questi vengono seguiti interamente da CREA, dalla fase creativa di studio e ideazione, sulla base delle richieste del cliente, all’editing e coordinamento con una redazione interna, per finire con l’elaborazione grafica. Avvalendoci della collaborazione e del supporto di redattori, grafici, illustratori e fotografi, confezioniamo un high performance service creato ad hoc per il Cliente, coerente agli obiettivi di comunicazione, chiaro, efficace e orientato al target.

128

EVENTI

88

CONFERENZE STAMPA

1087

COMUNICATI STAMPA EDITATI

3405

NETWORK MEDIA

Edicola CREA

Nutriamo la marca in tempo reale

evento1

PINK LADY® TALES – La mela rosa si fa Photo Novel Culinario

Posted on Dic 02 2016 at 11:09

“Pink Lady® Tales” è un progetto di corporate storytelling ideato da CREA, che ne ha curato il coordinamento e ha [...]

Continue Reading
adi-congresso

Eridania al XXII Congresso Nazionale ADI

Posted on Nov 04 2016 at 15:17

In occasione del XXII Congresso Nazionale ADI sulla Dietetica e la Nutrizione Clinica,  CREA ha coordinato per Eridania, in collaborazione [...]

Continue Reading
1

Roadshow OROGEL con showcooking e light lunch a cura di Marco Bianchi

Posted on Lug 19 2016 at 20:45

Orogel, da sempre attenta a garantire un’alimentazione corretta anche al consumatore più impegnato, ha realizzato una gamma di prodotti che [...]

Continue Reading
BUFFET

Conferenza stampa CONAPI Il miele fa bene e contrasta i danni indotti dai pesticidi

Posted on Lug 19 2016 at 20:45

Il 16 Marzo 2016, a Milano, CREA ha organizzato, presso il Park Hyatt, una conferenza stampa, per presentare i risultati [...]

Continue Reading
1

Nu.Me: Eridania e ADI parlano di alimentazione

Posted on Mar 14 2016 at 19:18

Nella splendida cornice di Orvieto, il 15 e il 16 aprile 2016, si è svolto Nu.Me. (Nutrition and Metabolism), Corso [...]

Continue Reading
San Francesco d’Assisi

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile.

San Francesco d’Assisi

Le marche che nutriamo

crea-marchi-sito-01
crea-marchi-sito-02
crea-marchi-sito-04
crea-marchi-sito-11
crea-marchi-sito-06
crea-marchi-sito-03
crea-marchi-sito-07
crea-marchi-sito-08
crea-marchi-sito-05
crea-marchi-sito-12
crea-marchi-sito-09
crea-marchi-sito-10

Il team Crea Comunicazione

  • Fabrizio Conti Riva

Fabrizio Conti Riva

contiriva@creacomunicazione.com

  • Stefania Casagranda

Stefania Casagranda
media relations

casagranda@creacomunicazione.com

  • Martina Uguzzoni

Martina Uguzzoni
produzione & organizzazione eventi

uguzzoni@creacomunicazione.com

  • Giulia Lavaggi

Giulia Lavaggi
food PR & coordinamento eventi

lavaggi@creacomunicazione.com

  • Sara Budruni

Sara Budruni
media relations

press@creacomunicazione.com

  • Gabriele Cazzulini

Gabriele Cazzulini
digital marketing manager

staff@creacomunicazione.com

Contattaci